Primo Workshop GAIA – Istituto Gramsci-Keynes (Prato) – 25/05/2017

Giovedì 25 Maggio 2017, presso l’istituto Gramsci-Keynes di Prato, si è tenuto il primo seminario volto a presentare il progetto GAIA ad alcuni rappresentanti del corpo docente della scuola.
In particolare abbiamo presentato la struttura del progetto, i suoi intenti e punti di forza; abbiamo descritto l’infrastruttura di sensori installata nella scuola e le varie tipologie di dati con cui gli insegnanti e gli studenti potranno interagire tramite un’applicazione creata ad-hoc, inoltre è stata mostrata nel dettaglio la “GAIA Challenge” con la quale gli studenti della scuola potranno mettere alla prova le loro conoscenze e che supporterà gli scenari educativi che verranno proposti mantenendo la massima flessibilità.

WorkshopPrato

Il seminario è stato molto interattivo, con molte domande da parte dei professori, che si sono mostrati interessati ed estremamente disponibili nel prendere parte al progetto e propositivi fornendo alcune interessanti idee e spunti di riflessione.

Nonostante il periodo finale dell’anno scolastico sia complesso e impegnativo gli insegnanti si sono resi disponibili nel testare e far testare agli studenti le applicazioni, rispondendo al questionario di valutazione proposto.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This work was supported by the European Commission and the EASME, under the H2020-EE-2015-2-RIA call and contract number 696029.

Be informed!

Sign up for newsletter