I Partner

Computer Technology Institute and Press “Diophantus” (CTI) è uno dei maggiori istituti di ricerca e sviluppo in Grecia, con un personale di più di 250 dipendenti. Negli ultimi 10 anni, CTI ha partecipato con successo a più di 100 progetti di ricerca, esibendo risultati di base e applicativi in aree di ricerca come: algoritmi, teoria della complessità e ottimizzazione, comunicazione wireless e reti di sensori, sicurezza, calcolo distribuito, progettazione e sviluppo di complessi sistemi informatici, sistemi embedded ecc.

Söderhamns Kommun è un comune Svedese molto attivo per quando riguarda l’efficienza energetica e lo sviluppo sostenibile. Negli anni passati Söderhamn ha portato avanti un’ampia ricerca per iniziare un progetto per l’efficienza energetica su larga scala all’interno del comune e dei suoi edifici pubblici. Collegare l’efficienza energetica al mondo delle tecnologie informatiche e delle telecomunicazioni all’interno delle scuole è un passo molto importante per a città.

Eurodocs AB è una società IT di nuova generazione che dedica i suoi sforzi allo sviluppo di soluzioni digitali innovative e smart, con un focus su quelle tecnologie che assicurano agli utenti internet anonimato, privacy e protezione dell’identità. Fin dalla fondazione della società, nel 2000, Eurodocs ha continuamente creato e distribuito nuove soluzioni IT che possono essere perfettamente descritte dal termine Web2.0S – dove la S sta per Sicurezza.

Il Consorzio Nazionale Interuniversitario delle Telecomunicazioni (CNIT) è un ente di ricerca che coinvolge 35 università italiane. CNIT raccoglie circa 600 membri delle università affiliate e possiede circa 40 dipendenti tra ricercatori e staff amministrativo. Circa il 90% dei fondi del consorzio provengono da progetti di ricerca, finanziati da enti nazionali, internazionali ed industriali. Dalla sua fondazione, nel 1995, lo scopo principale di CNIT è quello di portare avanti attività e progetti di ricerca riguardanti: le telecomunicazioni, reti di computer e telematica, comunicazione mobile e satellitare, sistemi di telerilevamento e radar, comunicazione multimediale.

Over Technologies è una spin-off dell’università “Sapienza” di Roma, fondata nel Settembre 2012. L’idea nasce dal Novembre 2011, grazie all’influenza di due dei più rilevanti progetti europei FP7 riguardanti le abitazioni e gli edifici “smart”. Over conta 7 dipendenti a tempo pieno che si sommano ai fondatori/soci.

Synelixis Solutions Ltd. è una società high-tech che propone soluzioni per l’efficienza energetica, l’agricoltura di precisione e la connettività di rete avanzata. Riguardo l’efficienza energetica, le sue soluzioni riguardano principalmente sistemi di controllo “smart grid” e ottimizzazione dei consumi energetici. Utilizzando moderne soluzioni software, installazioni hardware e piattaforme “open”, gli ingegneri di Synelixis sono in grado di assicurare una soluzione ottimizzata che soddisfa i requisiti del progetto. La superiorità delle soluzioni offerte da Synelixis è il risultato della sua estensiva attività di ricerca.

Ellinogermaniki Agogi è un’organizzazione privata, ufficialmente riconosciuta dallo stato come ente di educazione a tutti i livelli, dall’asilo fino alla scuola secondaria di secondo grado. Nel 1995 l’organizzazione ha istituito un dipartimento di ricerca e sviluppo , una struttura dedicata della scuola che impiega circa 15 ricercatori a tempo pieno con l’obiettivo principale di progettare, implementare e supportare l’innovazione pedagogica e tecnologica nella pratica educativa, attraverso il lavoro diretto nella scuola e,  in particolare, tramite collaborazioni con numerosi enti educativi, di ricerca e istituzioni commerciali in Europa e nel resto del mondo.

SPARKWorks Ltd è una compagnia tecnologica nascente che propone prodotti hardware e software avanzati riguardo l’automazione negli edifici intelligenti e il monitoraggio “smart”. Il team di Spark comprende ricercatori ben formati sia del mondo accademico che industriale, combinando abilità e competenze nel campo del “Internet of Things” e sistemi medici avanzati, così da offrire uno sviluppo a tutto tondo e un’integrazione tra i servizi di alta qualità.

Ovos Media Consulting Gmbh è uno studio Interattivo situato a Vienna con un team di 25 persone molto differenziato. Lo studio è stato fondato nel 2004 e lavora a livello nazionale e internazionale con clienti come l’Istituto Goethe, Siemens, NASA, la Banca Nazionale Svizzera, Sony, il servizio postale Austriaco, Volkswagen, etc. Ovos crea applicazioni per l’apprendimento, giochi per la formazione, e servizi online ludicizzati che aiutano gli utenti ad apprendere i temi che influenzano i loro clienti.

Contact Us
[/trx_section]