GAIA a PatrasIQ 2016

GAIA a PatrasIQ 2016
GAIA a PatrasIQ 2016

La terza edizione di PatrasIQ (Patras Innovation Quest) si è tenuta presso lo stadio di Tofalos a Patras, Grecia, dal 15 al 17 Aprile. L’evento è stato organizzato dall’Università di Patras, insieme agli istituti di ricerca della Grecia occidentale, con l’obiettivo di comunicare i risultati derivanti da progetti di ricerca ad un pubblico generico. Quest’anno l’esposizione è stata caratterizzata da 70 stand di gruppi di ricerca che si occupano tra le altre cose di: biomateriali, IoT, realtà virtuale, automobili da corsa elettriche, abitazioni intelligenti, sistemi educativi. L’evento ha avuto un grande successo, ospitando diverse migliaia di visitatori durante i 3 giorni di apertura.

Il progresso di GAIA è stato mostrato presso lo stand di CTI (Computer Technology Institute “Diophantus”), mostrando la corrente implementazione del portale per le scuole Greche con tanto di dati in tempo reale ricevuti dall’infrastruttura IoT installata.

Di seguito un video riassunto dei 3 giorni dell’iniziativa.

Per maggiori informazioni su PatrasIQ (in greco) http://www.patrasiq.gr

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This work was supported by the European Commission and the EASME, under the H2020-EE-2015-2-RIA call and contract number 696029.

Be informed!

Sign up for newsletter