Visita alla scuola Gramsci-Keynes a Prato, Italia

Visita alla scuola Gramsci-Keynes a Prato, Italia
Visita alla scuola Gramsci-Keynes a Prato, Italia

Giovedì 3 Marzo 2016 è stato fatto il primo sopralluogo alla scuola superiore Gramsci-Keynes (liceo scientifico e istituto tecnico per geometri).
Durante l’incontro sono stati introdotti gli obiettivi principali del progetto, le attività correlate e l’organizzazione dei trial che saranno svolti nella scuola di Prato.

Dopo aver fornito le informazioni base e le linee guida per l’attività pilota, abbiamo spiegato come e quando il personale della scuola sarà coinvolto nel trial. OVER ha introdotto la sua tecnologia per monitorare i consumi dell’edificio, evidenziando i vantaggi del monitoraggio a diversi livelli di granularità e i possibili margini per il risparmio energetico.

Sono state anche discusse le caratteristiche principali dell’edificio e le idee per la partecipazione alla fase pilota di GAIA. Il personale scolastico ha fornito molte informazioni utili sull’edificio rispetto ai consumi energetici, l’uso delle classi, dei laboratori ecc.

Durante il sopralluogo è stato possibile ispezionare i pannelli di distribuzione della scuola e visitare le varie aree della scuola: la hall principale, il blocco contenente la palestra, l’auditorium, la biblioteca e la mensa e i due blocchi didattici, quello del liceo scientifico e l’altro relativo all’istituto per geometri.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This work was supported by the European Commission and the EASME, under the H2020-EE-2015-2-RIA call and contract number 696029.

Be informed!

Sign up for newsletter